Log in

Presentazione Stagione Teatrale 2012/2013

2012-13_logostagione

La XVI Stagione Teatrale del Teatro Fenaroli di Lanciano, offre 34 spettacoli, fra Prosa, Teatro Dialettale, Teatro Contemporaneo, Teatro della Memoria, Teatro Ragazzi, world music, gospel e uno spettacolo-evento fuori abbonamento.

La stagione teatrale di PROSA 2012/2013 del Fenaroli, nonostante il grave momento di crisi che attraversa il nostro Paese, propone un cartellone di tutto rispetto, capace non solo di ospitare le migliori produzioni del programma nazionale, ma anche di offrire al pubblico “assaggi” di vari generi teatrali, aumentando così lo spessore artistico e culturale.

La stagione di Prosa, infatti, spazia dal teatro classico a quello contemporaneo, dalla commedia musicale al musical, dalla farsa napoletana alla vaudeville francese.

Tanti i volti noti del panorama teatrale italiano che calcheranno il palcoscenico del Fenaroli.

Ad inaugurare la stagione (6 novembre 2012) sarà Arturo Cirillo estroso e pluripremiato attore e regista napoletano, che ci presenterà La Purga di Bebè di Georges Feydeau.

Seguirà lo spettacolo Eva contro Eva (17 novembre 2012), tratto dal famosissimo film del 1950, vincitore di ben sei premi Oscar, uno spettacolo raffinato ed acuto, affidato all’interpretazione di Pamela Villoresi che propone un tema ancor oggi di attualità: la ricerca di celebrità e l’apparire che rappresentano l’aspirazione più grande di ogni essere umano.

Sarà poi la volta di una delle coppie “sacre” del teatro italiano, Glauco Mauri e Roberto Sturno, che per il trentesimo anniversario del loro sodalizio artistico, ci presenteranno lo spettacolo dal titolo Quello che prende gli schiaffi del drammaturgo russo Andreev (4 dicembre 2012).

Gli auguri di Natale del Fenaroli al suo pubblico saranno affidati al musical Tutti insieme appassionatamente (18 dicembre 2012), propostaci dall’Accademia dello Spettacolo di Ortona, una emergente realtà teatrale locale che ha raggiunto risultati di grande spessore artistico tanto da essere annoverata nei cartelloni dei maggiori teatri italiani. Ad essa il Fenaroli è ben lieta di dare spazio nella stagione di prosa, quale segno di attenzione al territorio ed al suo sviluppo artistico e culturale.

Con il nuovo anno il sipario si aprirà su Il Borghese gentiluomo di Molière (19 gennaio 2013), interpretato da Massimo Venturiello e Tosca. Si tratta di un allestimento originalissimo che fa di questo lavoro uno spettacolo fortemente popolare, nel senso più alto del termine, in grado di coinvolgere lo spettatore e stimolarne la riflessione, descrivendo un mondo nel quale, nonostante la distanza temporale, è facile rispecchiarsi.

Il teatro napoletano è rappresentato in cartellone dalla famosa commedia Miseria e nobiltà di Scarpetta (28 gennaio 2013), affidata a Geppy Gleijeses e Lello Arena. Si tratta di un lavoro “nuovo”, che oltre alla sua famosa comicità, offre in questa produzione un sapiente mix tra il testo originale di Scarpetta, l’adattamento di Eduardo De Filippo e la sceneggiatura del film di Mattioli interpretato dal grande Totò.

Sarà poi la volta di Romeo e Giulietta (13 febbraio 2013), un classico di Shakespeare che si trasforma in una palestra per giovani attori, restituendo finalmente alla freschezza delle nuove generazioni questo capolavoro senza tempo. Sarà uno spettacolo che ci coinvolgerà: una storia esemplare di amore e morte dove l’aspetto visivo domina sull’impianto emotivo e la parola diventa l’unico motore della partecipazione degli spettatori.

A concludere la stagione sarà Corrado D’Elia con il Cirano di Bergerac di Rostand (4 marzo 2013), uno spettacolo che per la tredicesima stagione gira i teatri d’Italia riscuotendo un enorme successo di pubblico (oltre 150 mila spettatori in più di 1000 repliche). Un “evento” teatrale, giocato sulla vicende e le passioni espresse con momenti di comicità seguiti da drammi sconvolgenti.

Una stagione di prosa, dunque, ricca ed emozionante, variegata e coinvolgente, che la Deputazione Teatrale ha pensato di concludere con una “festa”, animata dallo spettacolo Fire Fly della Evolution Dance Theater (9 marzo 2013 con repliche alle ore 18.00 e 21.30). Sarà un vero e proprio evento (fuori abbonamento), che offrirà un viaggio incentrato sul sogno, la fantasia e la semplicità, un’esplosione di colori e luci in movimento dove creature mai viste slittano nello spazio, si elevano dal suolo e si snodano sul palco offrendo momenti di rara bellezza. Sarà una vera e propria festa per il pubblico e con il pubblico al quale, dopo ogni replica, verrà offerta la possibilità di incontrare gli artisti protagonisti dello spettacolo.

I 10 spettacoli di TEATRO DIALETTALE in programma nella Stagione Teatrale 2012/2013 saranno quelli in concorso nella X Edizione del Festival del Teatro Dialettale Città di Lanciano - Premio Maschera d’Oro, organizzato dall’Associazione Amici della Ribalta di Lanciano.

In scena compagnie provenienti da Abruzzo, Puglia e Toscana.

E poi ancora Rassegna di TEATRI RANDAGI con la direzione Artistica di Stefano Angelucci Marino, giunta alla settima edizione. Tre compagnie invitate, tre spettacoli e una creazione al suo debutto. Si comincia sabato 15 dicembre 2012 con lo spettacolo di commedia dell’arte Pedrolino alla riscossa della compagnia Teatro del Sangro per la regia e il testo del M° Giuliano Bonanni. Il 31 gennaio 2013 ospiteremo Vita spettacolo di circo-teatro della compagnia Sinakt di Torino. Infine venerdì 1 marzo 2013 sarà la volta della pièce Gli Ebrei sono matti di Dario Aggioli del Teatro Forsennato di Roma (spettacolo che ha vinto il Premio Giovani realtà del Teatro 2011). Sette anni orsono il Teatro Studio di Lanciano ha dato vita alla stagione di Teatro Contemporaneo Teatri Randagi al Teatro Fenaroli di Lanciano. A quella prima apparizione dei “randagi” sul palcoscenico e negli spazi del Teatro Comunale sono seguite altre sei edizioni, sempre più articolate e interessanti. L’intero sistema teatrale della Provincia di Chieti, seppur con diverse sfumature, ne è stato toccato e coinvolto. Teatri Randagi è divenuta una realtà forte ed autorevole, una rassegna di spettacoli che offre agli spettatori le indicazioni necessarie a seguire i percorsi della scena contemporanea, per poterne condividere aspirazioni e traguardi, anomalie e inquietudini. Grazie alla sua capacità di uscire dagli schemi, alla sua volontà di contaminare i generi, alla sua meticolosità organizzativa, il Teatro Studio di Lanciano, supportato dalle istituzioni, è riuscito a creare un appuntamento atteso con grande curiosità dal pubblico dell’intero Abruzzo meridionale. La stagione di spettacoli che stiamo per inaugurare spazierà nuovamente dalle scritture sceniche alle drammaturgie più significative di oggi.

Confermato anche per questa stagione il fortunato cartellone dedicato ai più piccoli, A TEATRO CON MAMMA E PAPA’, sempre a cura dell’Uovo, Teatro stabile di Innovazione dell’Aquila; in programma 5 spettacoli pomeridiani domenicali riservati ai bimbi fino ai 10 anni di età.

Non mancherà il consueto appuntamento con la WORLD MUSIC a cura dell’Associazione Them Romanò di Alexian Santino Spinelli con il 19° Festival Alexian & International Friends il 27 ottobre; Si esibiranno in concerto l'ORCHESTRA EUROPEA PER LA PACE, l’ALEXIAN GROUP, con la partecipazione di SILVIO ORLANDO; special Guest: DOMENICO SPADA (Campione del Mondo WBC Silver dei pesi medi), l'ON. RITA BERNARDINI, il Dott. ALBERTO D'ALESSANDRO, SERGIO ZAVOLI.

Il periodo natalizio vedrà l’esibizione di un trascinante gruppo GOSPEL, diretto da Nate Brown con lo spettacolo LIVING THE GOSPEL WASHINGTON GOSPEL VOICES, con canti natalizi della tradizione classica della musica religiosa afroamericana, spettacolo proposto dall’Associazione Amici della Musica “Fedele Fenaroli” di Lanciano.

La novità della stagione teatrale 2012/2013 è la presenza di un cartellone dedicato al TEATRO DELLA MEMORIA: una rassegna che ingloba e coniuga in sé tre caratteristiche che la rendono culturalmente interessante ed artisticamente valida. La prima peculiarità è che si tratta di spettacoli che, attraverso l’arte teatrale, ci raccontano pagine e personaggi della nostra storia, locale o mondiale. A ciò si aggiunge il fatto che queste storie ci vengono proposte da attori che operano nella nostra città (Gabriele Tinari, Stefano Angelucci Marino, Eva Martelli, Carmine Marino, Piera Spaziani). Terza caratteristica è che gli spettacoli verranno proposti presso l’Auditorium Diocleziano ed il Polo Museale Santo Spirito che, per l’occasione si trasformeranno in teatro per accogliere e far risuonare questi frammenti teatrali di storia. Questo interessante trinomio (raccontare la storia da parte di attori locali nei luoghi nella città) evidenzia, ancora una volta, la vivacità culturale della nostra Lanciano che, attraverso il Teatro della Memoria vuole offrire al pubblico momenti non solo artistici, ma anche di riflessione, auspicando che ciò possa coinvolgere in modo particolare i giovani, anche grazie all’accessibilissimo costo del biglietto d’ingresso.

Sarà riproposto il laboratorio “Dietro il sipario” rivolto agli studenti delle scuole medie superiori costituito da incontri periodici con attori e registi delle compagnie teatrali impegnate nel cartellone di prosa; in tal modo il teatro sarà un grande strumento educativo e di formazione per i giovani.

Un’ulteriore proposta per diffondere la cultura teatrale sarà quella di programmare incontri di cultura teatrale: conferenze spettacolo con personalità del mondo del teatro.

Segnaliamo, infine, la novità relativa all’introduzione di riduzioni per i possessori della Card delle Vie del Commercio per biglietti e abbonamenti di prosa e teatro dialettale (oltre alle riduzioni già presenti nelle passate Stagioni Teatrali). La collaborazione sinergica, che in tal modo si propone, fra l'Amministrazione Comunale e le attività imprenditoriali che operano “in centro”, potrà essere un volano del rilancio economico e culturale della nostra città.

Presentazione della Stagione 2009/2010

Sabato 24 ottobre ore 11.30 Polo Sala Convegni "Vincenzo Bianco", Polo  Museale "S. Spirito", via S. Spirito, Lanciano presentazione della Stagione Teatrale 2009/2010 del Teatro Comunale Fedele Fenaroli.

La stagione teatrale 2009/2010 del Fenaroli si propone, ancora una volta, ricca a variegata, al fine di soddisfare un pubblico sempre più vasto che va dai ragazzi agli anziani, dagli studenti ai pensionati, offrendo spettacoli che spaziano dal teatro classico al quello contemporaneo, dal dialettale al sacro, al cabaret, per impreziosirsi anche di tre eventi che esulano dal teatro tradizionale ma che completano il cartellone in modo soddisfacente.

Ogni segmento teatrale proposto offre spettacoli di prestigio sia per gli autori proposti che per i registi e protagonisti dell’evento stesso, tra i migliori del panorama italiano, facendo sì che ogni appuntamento lancianese sia un vero evento culturale e di spettacolo.

Per la stagione di prosa, inaugureremo, così come fa il prestigioso Teatro Diana di Napoli, con la commedia musicale “Sam Capuozzo” che vede protagonista e regista la formidabile Marina Confalone, su musiche di Elio e Le Storie Tese e le scene di Roberto Crea, Premio ETI Olimpici del Teatro 2008), spettacolo decretato dalla critica di grande successo ed impatto in occasione della sua presentazione al noto Festival di Borgio Verezzi nell’estate scorsa.
Seguiranno poi appuntamenti interessanti con il teatro classico: “Il berretto a sonagli” di Luigi Pirandello, con Sebastiano Lo Monaco, carismatico protagonista e regista che ben si cala dei panni del protagonista Campa, ruolo che è stato cavallo di battaglia di mostri teatrali della statura di Eduardo De Filippo, Salvo Randone, Paolo Stoppa, Turi Ferro. “Otello” di William Shakespeare, nella rivisitazione come regista e protagonista di Arturo Cirillo, uno dei più grandi contemporanei del teatro italiano, ultimamente insignito del Premio Vittorio Mezzogiorno con questa motivazione: “Uno dei più profondi, attenti e sensibili interpreti del teatro italiano, che applica il suo talento ai testi classici, moderni e contemporanei, illuminandoli con una interpretazione attoriale e registica sempre coraggiosa, emotiva ed attualissima”.
confstampa2009_01Non mancherà poi il genere della commedia teatrale, affidata a due autori differenti tra loro ma da sempre graditi al pubblico: Neil Simon con “La strana coppia”, definito dalla critica come il capolavoro comico di tutti i tempi, che ci verrà proposto in versione femminile per l’interpretazione di una coppia di attrici straordinarie come Mariangela D’Abbraccio e Elisabetta Pozzi; e poi l’intramontabile Eduardo De Filippo con “Uomo e Galantuomo” per la regia di Armando Pugliese e l’interpretazione di Francesco Paolantoni, indiscusso talento del teatro napoletano, affiancato dall’istrionico Nando Paone.
A seguire poi anche nuove operazioni teatrali come la presenza di Pamela Villoresi e David Sebasti con lo spettacolo “Appuntamento a Londra”, per la regia di Maurizio Panici,  primo esperimento in Italia di un testo del grande scrittore peruviano Mario Vargas Llosa, spettacolo che, alla presenza dell’autore, ha debuttato con successo di critica e di pubblico al 52esimo Festival dei Due Mondi di Spoleto; e ancora, lo spettacolo “La Badante” di Cesare Lievi, un autore contemporaneo che propone temi oggi più che mai interessante come  la vecchiaia, la malattia, la solitudine  con un testo ironico e avvincente che si snoda fra simbolismo e realismo offrendo un ruolo formidabile alla bravissima Ludovica Modugno che ha saputo cogliere in pieno il personaggio allo stesso tempo ambiguo e testardo, infelice e vendicativo della vecchia signora.
La stagione di prosa, e tutto il cartellone del Teatro Fenaroli, si concludere con un grande “botto finale”: la presenza in scena e come regista di Alessandro Gassman con la nuova produzione teatrale “Roman e il suo Cucciolo” dello scrittore americano Reinaldo Povod.

La stagione di teatro contemporaneo, che da qualche anno si sta offrendo come luogo di incontro soprattutto per le giovani generazioni, ci proporrà l’attualità del teatro di Luigi Pirandello offrendoci due suoi lavori: uno senza dubbio più famoso come “L’uomo, la bestia e la virtù” a cura del Teatro del Cerchio di Parma e l’altro meno conosciuto come “La nuova colonia” affidata a SpazioTeatro di Reggio Calabria. Questa operazione, attraverso una puntuale e precisa rivisitazione di questi testi classici del teatro italiano, ci offrirà l’attualità di un autore che ancora tanto a da dirci ed emozionarci.
L’operazione più importante sarà sicuramente quella propostaci da Jurij Ferrini con l’interpretazione e regia di Riccardo III di William Shakespeare che ci presenterà questo personaggio storico calato nella nostra odierna realtà. Jurij Ferrini, come è noto, è uno dei maggiori talenti del teatro italiano di oggi, protagonista dalla fine degli anni Novanta di una rivoluzione sottile che mette i classici al centro di un lavoro rigoroso e solido sul testo e sull’attore.
Seguiranno poi proposte contemporanee come “Juve-Napoli 1-3”, un divertente racconto teatrale sulla “presa di Torino” da parte del Napoli di Maradona, propostoci dal Teatro delle Forme di Torino e “Silenzi” de La Barraca di Cosenza, una raffinata miscellanea dei linguaggi che dimostrano come il teatro non sia fatto solo di parole.
Conclude la stagione di teatro contemporaneo uno spettacolo che rappresenta il grande impegno e sforzo artistico che il Teatro del Sangro propone da anni e cioè l’incontro tra affermati artisti del panorama nazionale con la cultura popolare frentana. Questo connubio artistico vedrà quest’anno impegnati Ambrogio Sparagna, ambasciatore nel mondo della musica popolare, e gli attori del Teatro del Sangro nello spettacolo “Pulginella contro tutti”, un mix di burattini, maschere della commedia dell’arte, prove d’attore e musica popolare per vivere l’abruzzesità di un personaggio simbolo dei più deboli e dei semplici.

La stagione di Teatro del Sacro, si apre con il musical “Per amore di Dio”, proposto dall’Accademia dello Spettacolo di Ortona nell’ambito delle celebrazioni dell’VIII centenario della Regola Francescana. Il cartellone proseguirà con gli spettacoli “Le donne del vangelo” a cura dell’Associazione Almadeira e “Il vangelo visto da un cieco” del Teatro dell’Orsa. Entrambe queste produzioni sono risultate vincitrici del Festival Nazionale di Teatro Sacro organizzato dalla Federgat a Lucca nel settembre scorso.
Nel periodo quaresimale verrò invece proposto lo spettacolo “Maddalena e il grido di dolore per la morte di Dio” da parte dell’Associazione Seven Cults, spettacolo che ha già registrato ampi consensi di critica e di pubblico per la sua originalità nel presentare questo personaggio femminile del vangelo.

La stagione di teatro dialettale si conferma ancora una volta l’unica in Abruzzo a dare veramente risalto al dialetto come forma teatrale in quanto, a differenza di altre Rassegne e Festival, ospita non solo spettacoli di teatro abruzzese, (Compagnia Teatrale Atriana, I Marrucini, La Bottega del Sorriso, Il Gruppo, il Ponte), ma anche spettacoli provenienti da altre regioni italiane che ci introducono alla scoperta di nuovi idiomi dialettali. Quest’anno saranno rappresentate le regioni italiane come la Campania (Compagnia Avalon di Battipaglia, Gli ignoti di Pozzuoli), le Marche (Teatro La Bugia di Fano), il Veneto (Compagnia el Tambarelo di Bellombra di Rovigo) e la Toscana (Compagnia del Giglio di Firenze).

La sezione del cartellone di Cabaret è giunta quest’anno alla X edizione; come per le scorse edizioni la rassegna è inclusa nel Festival Nazionale Adriatica Cabaret. Verranno presentati quattro appuntamenti con i cabarettisti più famosi del panorama nazionale. La quarta serata sarà all’insegna della solidarietà: sarà infatti una serata per gli amici Aquilani, che nuovamente vedrà impegnati cabarettisti locali e nazionali in una gara di aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto, così come nella stagione teatrale scorsa.

Dall’Uovo-Teatro Stabile d’Innovazione dell’Aquila saranno proposti cinque spettacoli pomeridiani per ragazzi, con la rassegna “A teatro con mamma e papà”: accanto a fiabe classiche, come Pinocchio e il Brutto anatroccolo vengono proposti allestimenti di racconti, che rendono piacevole il pomeriggio domenicale per i più piccoli e contemporaneamente affrontano temi educativi in chiave didattica.

confstampa2009_02Gli eventi propostici nella stagione, abbracciano altri campi artistici ma non per questi di minore importanza.
Nel periodo natalizio, direttamente da Washington ci sarà Nate Brown & One Voice, che tra le poche tappe italiane del suo tour europeo, sarà al Teatro Fenaroli con un concerto gospel animato da ben 13 elementi, spettacolo che quest’anno ha vinto la National Pathmon Competition presso il World Financial Center di New York.
Verrà riproposta anche l’operetta con la celebre “Cin Ci Là”, proposta dalla Compagnia Italiana Operette, la maggiore realtà nazionale di questo genere teatrale, che da oltre cinquant’anni porta sulle scene di tutto il mondo il suo scintillante repertorio con bellissime scenografie, lussuosi costumi e soprattutto con un complesso musicale dal vivo di ben 16 elementi.
Per la prima volta viene poi proposto uno spettacolo di danza.
Si tratta di “Otello” propostoci dal Balletto di Roma per le coreografia di Fabrizio Monteverde, che ci offre una personale rilettura di quest’opera shakespiriana, imperniando l’intero balletto sul complesso e a volte ambiguo rapporto Otello-Desdemona-Cassio.
Questo balletto, che ha debuttato l’estate scorsa al Festival Civitanova Danza, sta vivendo una meravigliosa tournee italiana con ampi successi di critica e di pubblico per i 14 bravissimi ballerini
che con grande abilità e professionalità danzano le emozioni dei famosi personaggi di una storia sempre affascinante, creando un'atmosfera di notevole attenzione ipnotica negli spettatori.

Importante novita' del sito teatrofenaroli.it

Il Sindaco e l'Assessore alla Cultura del Comune di Lanciano comunicano un'importante novità.
Da oggi, sul sito www.teatrofenaroli.it sarà inserito il calendario completo di tutte le manifestazioni ospitate nelle strutture:
Teatro Fenaroli;
Auditorium Diocleziano;
Sala Mazzini.

Il sito, che fino ad ora riportava esclusivamente gli spettacoli della stagione teatrale del Fenaroli, dal prossimo mese di novembre diventerà la locandina virtuale degli eventi nella nostra città.
Costantemente aggiornato, in esso sarà possibile trovare il calendario completo, gli orari, i prezzi, le informazioni e le recensioni di tutti gli spettacoli sia se organizzati dalla pubblica amministrazione sia se (cosa più importante) organizzati dalle numerose compagnie teatrali, associazioni culturali, scuole, enti benefici e altre organizzazioni che arricchiscono l'offerta culturale della nostra città.
Non solo, ma iscrivendosi alla mailing list, chiunque potrà ricevere sulla propria casella di posta elettronica gli aggiornamenti dei cartelloni, le eventuali variazioni in programma, le recensioni e quant'altro disponibile per ogni rappresentazione.

Leggi tutto: Importante novita' del sito teatrofenaroli.it

Rete Abruzzese per lo Spettacolo

Image Presentata venerdì 18 gennaio 2008 presso l'Assessorato alla Cultura del Comune di Lanciano, la serie di spettacoli che saranno in programma a Lanciano, presso il teatro Fenaroli, inseriti nella Rete Abruzzese per lo Spettacolo.

Andranno in scena 4 opere liriche (La Boheme, Il matrimonio segreto, Il cavaliere errante e Il barbiere di Siviglia), 2 spettacoli di teatro contemporaneo (Capitan harlock - un portiere d’albergo di Villa Santa Maria e Mille metri sotto terra …verso Marcinelle), 2 balletti (il primo in programma il 7 maggio da definire, e il secondo - Carmina Burana - ad agosto in programma presso le Torri Montanare) e 12 concerti di musica da camera.

Lo spettacolo di apertura sarà La Boheme, in programma il 24 gennaio alle ore 21.

Image

Notizie

EduFest 2024 - Stefano Massini - L’alfabeto delle emozioni

Notizie

EduFest 2024 - Stefano Massini - L’alfab…

Ven 17 Maggio 2024

Torna EduFest e si parla di speranzaSul palco anche Stefano MassiniUno spettacolo a teatro con Stefano Massini, ospiti del calibro di Don Maurizio Patriciello e Emma Bonino solo per citarne alcuni, laboratori per bambini e ragazzi. Un...

Il piacere dell'onestà

Cinque minuti con...

Cinque minuti con... Rossella Gesini e A…

Cinque minuti con... Rossella Gesini e Autilia Ranieri

Dietro le Quinte di "Spreco" In occasione della rappresentazione di "Spreco", in programma sabato 6 aprile alle 21:00 al Teatro Fenaroli di Lanciano, abbiamo intervistato due figure chiave dello...

Read more

Cinque minuti con... Mario Mascitelli

Cinque minuti con... Mario Mascitelli

Cinque minuti con… oggi, per il Teatro Ragazzi vi proponiamo l'intervista con @mariomascitelli, protagonista de "Il Giro del Mondo in 80 giorni" in scena oggi alle 17 e...

Read more

Cinque minuti con... Ettore Bassi

Cinque minuti con... Ettore Bassi

Intervista con Ettore Bassi! Ultimo appuntamento con il podcast “Cinque minuti con…” ecco un'anticipazione dello spettacolo: "Trappola per topi", in scena il 20 marzo alle 21:00 al Teatro Fenaroli...

Read more

Cinque minuti con... Fabrizio Angelini, …

Cinque minuti con... Fabrizio Angelini, Gabriele De Guglielmo, Edilige Di Stefano

Il Musical "Piccole Donne" arriva a Lanciano la storia che ha incantato più di sei generazioni, viene messa in scena dalla Compagnia dell’Alba nella prima e unica versione...

Read more

Cinque minuti con... Antonio Milo

Cinque minuti con... Antonio Milo

Intervista con Antonio Milo! Cari amici del teatro, per il podcast “Cinque minuti con…” ecco un'anticipazione dello spettacolo: "Mettici la mano", in scena domani sera alle 21:00 al Teatro...

Read more

Cinque minuti con... Daniele Scannapieco

Cinque minuti con... Daniele Scannapieco

DANIELE SCANNAPIECO A LANCIANO JAZZ FESTIVAL Amanti del jazz e della buona musica, preparatevi! Siamo entusiasti di presentarvi l’intervista al protagonista di una splendida serata con il virtuoso del sax...

Read more

Cinque minuti con... Ada Flocco

Cinque minuti con... Ada Flocco

Cinque Minuti Con... ADA FLOCCO  In vista del suo concerto al Lanciano Jazz Festival, questo mercoledì 21 febbraio al Teatro Fenaroli alle ore 21.00oggi intervistiamo Ada Flocco nella nostra rubrica "Cinque...

Read more

Cinque minuti con... Walter Gaeta

Cinque minuti con... Walter Gaeta

In occasione delle serate del 21, 22 e 23 febbraio, abbiamo avuto il piacere di intervistare Walter Gaeta, Direttore Artistico del LANCIANO JAZZ FESTIVAL . Durante l'intervista, Walter ci offre...

Read more

Cinque minuti con... Remo Girone

Cinque minuti con... Remo Girone

 Per la nostra rubrica “Cinque minuti con…”  intervista con Remo Girone , il protagonista dello spettacolo emozionante "Il Cacciatore di nazisti" , un'opera magistrale con testo e regia di Remo Gallione .  Non perdete questa incredibile...

Read more

Cinque minuti con... Leo Gullotta

Cinque minuti con... Leo Gullotta

Per la rubrica "Cinque minuti con.." intervista a Leo Gullotta, protagonista insieme a Fabio Grossi dello spettacolo "In ogni vita la pioggia deve cadere" in scena martedì 23 gennaio alle...

Read more

Cinque minuti con... Geppy Gleijeses

Cinque minuti con... Geppy Gleijeses

?✨ "Cinque minuti con..." ✨? ? Secondo appuntamento con il nostro podcast? Abbiamo parlato con Geppy Gleijeses e il suo cast eccezionale dello spettacolo che ha portato in scena lo scorso 1...

Read more

Cinque minuti con... Melania Giglio

Cinque minuti con... Melania Giglio

Cinque minuti con... La nuova rubrica podcast del Teatro Fenaroli! In questa edizione speciale, ci immergiamo nel cuore della poesia con una video intervista esclusiva a Melania Giglio, la...

Read more
Scopri tutto

Seguici su Telegram e Whatsapp

Cerca il nostro canale Telegram @teatrofenaroli per ricevere aggiornamenti

 

Segui il canale Teatro Fenaroli Lanciano su WhatsApp

 

Contatti

(0872) 717148

Via dei Frentani 6 
66034 Lanciano, Chieti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Log in or Sign up