Log in
Teatro Fenaroli Lanciano

Teatro Fenaroli Lanciano

Narrativa, satira, poesia - Musica e parole per Giuseppe Rosato - 14 maggio 2022 ore 18

  • Pubblicato in Notizie

Narrativa, satira, poesia
Musica e parole per Giuseppe Rosato

sabato 14 maggio 2022 ore 18.00

PROGRAMMA

Parte I
Fabrizio de Rossi Re
In queste stanze e altre sorprese
(dedicato a Giuseppe Rosato)
per voce recitante, pianoforte e melodica

Intermezzo
Giulia Alberico
Peppino e la neve

Parte 2
Paolo Rosato
Senso in verso
(non solo satira)

Paolo Rosato
E poi Tonia…
(Il mare oltre la neve)
per voce recitante e fisarmonica

Rossella Mattioli attrice

Fabrizio de Rossi Re
melodica e pianoforte

Adriano Ranieri fisarmonica

INGRESSO LIBERO

Leggi tutto...

Il mese della Cultura" e "Librando - maggio 2022

  • Pubblicato in Notizie

Da oltre un decennio, l’Amministrazione Comunale, aderendo alla campagna nazionale promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, organizza la rassegna “Il Mese della Cultura” che raccoglie tutte le iniziative artistiche, culturali e sportive organizzate nel periodo primaverile. Anche quest’anno, all'interno della predetta rassegna promossa dall’attuale Amministrazione a partire dal 21 aprile  e fino al 2 giugno 2022, si terrà con il patrocinio del “Maggio dei Libri”,  la rassegna dedicata alla promozione della lettura “Librando”,  in adesione alla campagna nazionale del Centro per il Libro e la Lettura, nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile e che ha attribuito a Lanciano la qualifica di “Città che legge” anche per il biennio  2020/2021. L’Amministrazione comunale si avvarrà della collaborazione delle associazioni locali che storicamente svolgono, da statuto, attività culturali, artistiche e di promozione del territorio. “Finalmente, dopo i grossi problemi che ha creato il Covid, è stato possibile organizzare iniziative che abbracciano tutto il tessuto culturale e non solo dei nostri territori - ha detto il Sindaco Filippo Paolini - abbiamo pertanto inteso elaborare queste due rassegne tenendo bene a mente che la cultura non è fine a sé stessa, ma coinvolge anche il turismo e lo sport”. “Sarà un mese denso di appuntamenti che, siamo certi, soddisferanno tutti”. “Ringrazio il Sindaco Filippo Paolini e tutti i Colleghi Assessori della Giunta comunale per l’autonomia fiduciaria accordatami nell’allestimento del cartellone che inizierà il 21 aprile e si concluderà il 2 giugno, festa della Repubblica - ha detto il Vicesindaco, Assessore alla Cultura Sport e Turismo Danilo Ranieri. Ringrazio in via particolare le associazioni e tutti coloro che, in qualità di proponenti, hanno collaborato ad elaborare una rassegna ricca e fitta di appuntamenti ma soprattutto innovativa poiché oltre ad estendersi in più di 40 giorni, va’ oltre il mero concetto del mese della Cultura in quanto iniziamo a mettere a sistema le diverse forme di socialità che la nostra comunità ed il nostro territorio, possono esprime in termini di Arte, Libri, Musica, Poesia, Teatro, eventi Sportivi che nelle intenzioni cresceranno ancora di più nelle prossime edizioni. L’attuale rassegna la considero una sorta di anno zero”.  

Leggi tutto...

EMF RE LIVE 2022

  • Pubblicato in Notizie

Cinque concerti di primavera della nuova musica abruzzese

anche in streaming sul canale Youtube di PICSAT Abruzzo

 

Sabato 16 aprile, ore 21:00
"Moonshine" and others - presentazione album
Artisti: Daniele Mammarella (chitarra) - Christian Mascetta (chitarra) - Reinis Jaunais (chitarra)

Sabato 30 aprile, ore 21:00
"Progetto Cinecittà"
Artisti: Ellade Bandini (batteria) - Massimo Moriconi (contrabbasso) - Ettore Carucci (pianoforte)

Venerdì 13 maggio, ore 21:00
"Elisir" - presentazione album
Artisti: Michele Di Toro (pianoforte)

Sabato 28 maggio, ore 21:00
Diora Madama
Artisti: Angela Radoccia (voce) - Matteo Di Francesco (batteria) - Pierpaolo Ranieri (basso) - Luciano Zanoni (tastiere)

Venerdì 24 giugno, ore 21:00
Lilac For People - presentazione album "Sfiorire"
Artisti: Francesca Gaza (voce e tastiere) - Jacopo Fagioli (tromba) - Federico D'Angelo (sax baritono e clarinetto basso) - Francesco Panconesi (Sax tenore) - Luca Sguera (tastiera e glockenspiel) - Lorenzo Pellegrini (chitarra e cori) - Alessandro Mazzieri (basso) - Mattia Galeotti (batteria e drum pad).

T. 338 349 2484
E. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Leggi tutto...

IL MAGO DI OZ NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE - replica

Domenica 20 marzo 2022, ore 17,00 - replica straordinaria

Compagnia Teatrale “Cantiere di Illusioni”

“IL MAGO DI OZ NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE”
di e con Oscar Strizzi

Uno spettacolo imperdibile tra continue sorprese adatto ad un pubblico di tutte le età.
Apparizioni, sparizioni, riapparizioni, la magia di Oscar Strizzi trasforma le cose più comuni in momenti di stupore. La scena diventa il luogo dell'illusione e della fantasia.
Il pubblico viene immerso in una dimensione di grande emozione, divertimento e sogno.
Musica e teatro si mettono al servizio della meraviglia per dare vita a uno show senza precedenti, in un luogo, dove ognuno può dimenticare il resto del mondo e ritornare bambino.

Info 347.6560247 - 338.3287101

Leggi tutto...

Villaggio Vacanze

  • Pubblicato in Notizie

7 marzo 2022 ore 21.00

“Villaggio Vacanze “

È un contenitore di gag e di risate dove una donna , BENEDETTA TIERI riuscirà a mettere in riga 3 uomini , Raffaele jair , Fabrizio Fasciani e Jacopo Abbonizio , in un susseguirsi di situazioni e di gag esilaranti !

 

Leggi tutto...

La Contesa

  • Pubblicato in Notizie

ASSOCIAZIONE CULTURALE “IL PONTE”

LA CONTESA

26 marzo 2022 ore 21

Dopo la partecipazione al Festival Teatramm di Roma, dove l’Associazione Culturale “Il Ponte” ha ricevuto dalla qualificata giuria tre prestigiosi premi (miglior testo inedito, migliore colonna musicale inedita, migliore regia) ed il debutto a novembre scorso a Lanciano, lo spettacolo La Contesa torna "a grande richiesta" al Teatro Fenaroli SABATO 26 MARZO 2022 (i biglietti sono già acquistabili on line su www.teatrofenaroli.it oppure presso il botteghino del Teatro Fenaroli nei giorni 25 e 26  marzo (16.30-19.30).

Il testo di Francesco Maria Angelucci ci accompagna a Gerusalemme, nel bel mezzo del dibattito più scomodo della storia: quello tra Giuda, Pilato e Caifa che ci vengono presentati in modo profondamente umano e guardati da molto vicino nelle loro fragili debolezze e lati chiari e scuri.

Al premiato testo, ben si affiancano le musiche originali composte da Luigi Friotto, anch’esse premiate a Roma non solo per la magistrale orchestrazione, ma anche perché perfettamente incastonate nella storia e contestualizzate allo stato emotivo dei personaggi.

La colonna musicale dello spettacolo assume poi maggiore coloritura poetica grazie alle coreografie ideate e portate in scena da Nicoletta Damiani.

Menzione speciale anche per la scenografia di Filippo Iezzi, artista di fama ormai europea, impegnato proprio in questi giorni nell’allestimento scenografico presso il Teatro di Bilbao, che ha saputo, con semplicità ma grande eleganza, interpretare il progetto del regista Carmine Marino che è riuscito a conquistare l’ambito riconoscimento a Roma grazie ad una attenta elaborazione che, attraverso l'eterno gioco dei “bianchi” e dei “neri”, governa questo ennesimo viaggio nelle emozioni.

La Contesa non arriva nel suo epilogo a trarre conclusioni, lasciando un finale aperto dove lo spettatore decide da che parte stare a seconda della propria cultura e sensibilità.

Biglietti in vendita presso il botteghino del teatro nei giorni 25 e 26  marzo (16.30-19.30) e sul circuito ciaotickets

Leggi tutto...

TI AMO MA NON DA MORIRE!!

  • Pubblicato in Notizie

DOMENICA 6 MARZO ore 21.00

TI AMO MA NON DA MORIRE!!

con FABRIZIO FASCIANI

Torna in teatro lo spettacolo che ha fatto ridere cantare ed emozionare centinaia di persone!!

Uno spettacolo che affronta la scottante tematica della violenza sulle donne con ironia, arguzia e riflessione
Da un'idea di Fabrizio Fasciani e Gaetano Cespa

Un cast nuovo, musicisti e un corpo di ballo esplosivo!!

Biglietti in vendita presso il botteghino del teatro 3/4/5/6/7 marzo (16.30-19.30) e su ciaotickets.com

Una produzione THE MUSES

Acquista il tuo biglietto online su CiaoTickets
https://www.ciaotickets.com/biglietti/ti-amo-ma-non-da-morire-con-fabrizio-fasciani-lanciano

Oppure trova il rivenditore CiaoTickets più vicino a casa tua
https://www.ciaotickets.com/punti-vendita

Posti numerati

Leggi tutto...

Massima sicurezza al Fenaroli, il 14 gennaio riprende la Stagione Teatrale.

  • Pubblicato in Notizie

Al teatro Fenaroli di #Lanciano sono aumentati i parametri di sicurezza anti-covid con l’installazione di quattro arieggiatori/sanificatori che lavorano 24 ore al giorno; sono dispositivi certificati dal Ministero della Salute.

Questi apparati vanno oltre i tradizionali sistemi di purificazione dell'aria, combinando tecnologie all'avanguardia come la generazione di ioni, il filtro sigillato, superiore agli standard Hepa, e l'ossidazione fotocatalitica.

Si tratta di un sistema che purifica e sanifica l’aria e le superfici degli spazi interni grazie a una combinazione esclusiva di tecnologie all'avanguardia.


Tutto pronto quindi, per Venerdì 14 gennaio alle 21.00 per il secondo appuntamento con il cartellone di #prosa della Stagione 2021/2022 del teatro Fenaroli di Lanciano.
Massimiliano Gallo e Stefania Rocca interpreti de “IL SILENZIO GRANDE” di Maurizio De Giovanni per la regia di Alessandro Gassman.

Leggi tutto...

I Concerti di Capodanno

  • Pubblicato in Notizie
La Roma Tre Orchestra per i concerti di Capodanno dell’Estate Musicale Frentana
Due appuntamenti al teatro Fenaroli, domenica 2 gennaio 2022.
 
Domenica 2 gennaio 2022, alle ore 18 e alle 21, tornano i tradizionali concerti di capodanno dell’Estate Musicale Frentana. Sul palco del teatro Fenaroli di Lanciano ci sarà la Roma Tre Orchestra diretta dal maestro Sieva Borzak.
Fondata nel 2005, la Roma Tre Orchestra è la prima orchestra universitaria nata a Roma e nel Lazio volta alla diffusione della grande musica soprattutto tra le nuove generazioni. L’Associazione organizza concerti di musica da camera e sinfonici nelle sedi dell’Ateneo, del Teatro Palladium e in importanti altri luoghi della cultura cittadina tra i quali il Teatro Torlonia, l’Accademia di Danimarca, i Musei Civici di Roma.
Dal 2017 la Roma Tre Orchestra svolge un intenso impegno a favore dei giovani pianisti grazie alla rassegna "Young Artists Piano Solo Series", nata allo scopo di coinvolgere i migliori artisti provenienti da ogni parte del Paese. In questi anni sono stati coinvolti tanti giovani e tra loro anche vincitori di concorsi nazionali e internazionali.
Sulle musiche di Dukas, Gershwin, Debussy e Tchaikowky, la Roma Tre Orchestra, diretta dal maestro Sieva Borzak, saluterà il 2022 insieme al pubblico lancianese, dopo l’intenso anno artistico del cinquantenario dell’Estate Musicale Frentana.
Lo spettacolo è fuori abbonamento. Posto unico 15 euro, ridotto 10 euro per soci e under 18. I biglietti sono acquistabili nei punti vendita e nel circuito online ciaotickets.com e, in prevendita, al botteghino del teatro Fenaroli nei giorni 29, 30 e 31 dicembre, dalle ore 16 alle ore 19.
 
Per accedere agli spettacoli è necessario esibire il Super Green Pass e indossare la mascherina FFP2 per l’intera durata dello spettacolo. 
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Log in or Sign up